Per Vodafone e 3 è tempo di rimodulazioni, che non piaceranno agli utenti

Oggi Vodafone e 3 hanno annunciato alcune rimodulazioni riguardanti i loro servizi che gli utenti quasi sicuramente non gradiranno. Ecco le novità dei due operatori mobile.

vodafonetre

Vodafone

Partiamo con la modifica ai servizi 404 e 414, utili per conoscere il proprio credito residuo. Con un SMS, l’operatore avvisa i suoi utenti che a partire dal 18 Settembre il servizio 404 non sarà più attivo, mentre il 414 sarà tariffato in base al proprio piano tariffario. Considerata la situazione, sarebbe utile consigliare l’utilizzo dell’applicazione MyVodafone. Per maggiori informazioni, consultate il sito voda.it/informa.

smsvodafone

Queste le altre novità in casa Vodafone:

  • gli SMS inviati dall’Italia all’estero avranno un costo di 0,49 centesimi (quando terminati quelli inclusi nel proprio piano).
  • gli SMS nazionali avranno un costo di 0,29 centesimi (quando terminati quelli inclusi nel proprio piano).
  • il prezzo degli MMS nazionali sarà di 1,30 cad.
  • la Segreteria Telefonica avrà un costo di 1,50 al giorno, ma solo se utilizzata.
  • i servizi Chiamami e Recall avranno un costo giornaliero di 0,12 centesimi, solo se utilizzati.

3 Italia

Con un SMS inviato ai propri utenti, l’operatore avvisa che il 4G diventerà a pagamento. Dopo un lungo periodo di offerta gratuita, l’opzione avrà un costo di 1€ al mese. La tariffa sarà applicata dopo il 28 Agosto 2016, e potrà essere disattivata gratuitamente entro il 22 dello stesso mese. Per maggiori informazioni, consultate il sito tre.it/lte.

3italiasms

Ecco come disattivare l’opzione 4G LTE:

Entro il 22 Agosto 2016 è possibile prenotare la disattivazione gratuita dell’opzione 4G LTE mediante l’invio di un SMS scrivendo NO al numero 4139:

  • la richiesta di disattivazione sarà presa in carico e sarà confermata da un SMS
  • l’opzione 4G LTE verrà disattivata entro il 15 Ottobre
  • fino alla disattivazione potrai navigare sulla rete 4G LTE senza l’addebito del costo dell’opzione.

Anche per i clienti con una sim dati con piano Internet è possibile prenotare la disattivazione dell’opzione 4G LTE accedendo all’Area Clienti 3 al seguente link https://areaclienti3.tre.it.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: