Apple migliora il supporto ai GIF su Safari in iOS 10

Il nuovo iOS 10, in uscita a Settembre, porterà con se moltissime novità a partire dall’applicazione messaggi con il supporto anche ai GIF, con la possibilità di cercarli e inviarli grazie al nuovo SDK di iMessage. Le novità riguardanti i GIF non finiscono qui.

ios10_gif_ispazio

Grazie all’arrivo di iOS 10, Safari migliorerà il supporto ai video in formato GIF, questi infatti partiranno automaticamente non appena sarà raggiunto il GIF. A differenza di iOS 9, dove il GIF non partiva fino a quando non si premeva sul pulsante play nel mezzo dell’immagine, in iOS 10 non servirà fare nulla, sarà riprodotto in automatico non appena verrà mostrato sul display, come una normale immagine.

La stessa politica nuova potrebbe essere introdotta anche in applicazioni di terze parti, come ad esempio nell’app di Facebook, dove attualmente appare il simbolo GIF su tutte le immagini animate e per farle partire è necessario cliccarci sopra.

Su questa pagina dedicata del blog di WebKit è possibile consultare tutte le spiegazioni tecniche.

Via | 9to5mac

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: