La prossima Apple Pencil potrebbe ampliare il supporto a Magic Trackpad

A poco meno di un anno dalla presentazione della prima versione di Apple Pencil, già si vocifera della seconda generazione che, secondo gli ultimi rumors, potrebbe contenere novità rilevanti che potrebbero renderla compatibile anche su Mac.

pencil_apple_ispazio

L’ufficio per i brevetti e i marchi degli Stati Uniti ha concesso quest’oggi ad Apple un brevetto per una “Penna con sensori di inerzia”, che potrebbe coincidere con una versione avanzata dell’Apple Pencil che potrebbe potenzialmente essere compatibile con il Magic Trackpad, probabilmente in una sua nuova versione futura. Il brevetto ha originale nel Novembre 2014, ma è stato pubblicato solo recentemente nel Maggio 2016.

apple-pencil-patent-2-800x557

Il brevetto menziona in modo vago una penna con un trackpad dove viene inviato il segnale all’iMac con un programma compatibile, questo potrebbe permettere ad artisti e architetti di effettuare modifiche direttamente sul trackpad invece di utilizzare una tavoletta grafica, così come avviene sull’iPad Pro. Dal brevetto inoltre la penna sembra avere funzionalità di gesti in aria, quindi potrebbe essere integrato un sensore di movimento, utile anche per poter anche spostare oggetti in 3D.

Via  | PatentlyApple

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: