Nel 2017 Apple potrebbe adottare la tecnologia Quantum Dot OLED per i display

Sono già diversi i rumors che sostengono l’arrivo dei display OLED per i dispositivi Apple nel 2017. L’azienda di Cupertino però potrebbe “saltare” questa tipologia di display e proporre i nuovi schermi Quantum Dot LED.

iphonedisplayavvolgente

Stiamo parlando di un recente brevetto depositato da Apple, nel quale troviamo diversi dettagli sui display OLED. Si tratta di una tecnologia piuttosto avanzata, che permette di consumare circa il 50% in meno con dei particolari vantaggi per l’utilizzo sui display flessibili. Ricordiamo che la qualità dei display OLED è decisamente superiore a quella LCD attualmente utilizzati da Apple.
Molto probabilmente però dovremo attendere ancora un anno per vedere l’effettivo switch dei display, infatti le voci di corridoio per il 2016 sostengo la presenza di display LCD in tutti i dispositivi Apple, come i nuovi iPhone e iPad.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: