Facebook ha trovato il modo per aggirare gli AdBlock sulle proprie pagine [AGGIORNATO]

I banner pubblicitari di Facebook avranno presto un codice diverso, non identificabile dagli AdBlock più comuni. In questo modo Facebook spera di rimettere la pubblicità online per tutti.

facebook e apple pay

Per chi non lo sapesse, AdBlock permette di bloccare i vari banner pubblicitari sulle pagine web. Questo è possibile perché le pubblicità sono contraddistinte da un particolare codice, senza il quale gli inserzionisti non possono valutare l’efficienza dei propri banner. Utilizzando AdBlock sul proprio browser tutti questi codici vengono oscurati e quindi tutte le pubblicità vengono bloccate.
Per Facebook la faccenda è leggermente diversa, perché sono proprio loro a gestire i propri banner pubblicitari e quindi sono liberi di modificare i codici a piacimento. A quanto pare l’azienda di Zuckerberg ha trovato un metodo per raggirare gli AdBlock e mettere la pubblicità online per tutti gli utenti. Staremo a vedere se questo metodo funzionerà, oppure se verrà di nuovo bloccato dagli AdBlock.

AGGIORNAMENTO: Il plugin AdBlock Plus ha già trovato il modo per bloccare i nuovi banner pubblicitari di Facebook.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: