Google sta sviluppando un nuovo sistema operativo? | Rumor

Stando alle ultime informazioni trovate su GitHub, Google starebbe sviluppando un nuovo sistema operativo. Si tratta di un nuovo punto di partenza per il colosso di Mountain View, ma non sappiamo ancora a che scopo.

google

Analizzando il codice trovato su GitHub, gli utenti hanno scoperto la completa assenza del kernel Linux, utilizzato sia per i sistemi operativi Android che per Chrome OS. Il nome in codice del progetto è Fuchsia e si tratta dunque di un vero nuovo inizio per Google. Uno dei possibili obiettivi di questo nuovo OS sarà forse quello di unificare i due sistemi operativi Google, per creare un’unica piattaforma, adattabile a diversi dispositivi. Un po’ come ha fatto Microsoft con Windows, forse anche l’azienda di Mountain View vuole utilizzare un unico sistema operativo, sia per i dispositivi mobile che quelli desktop.

Il progetto è ancora in una fase iniziale dello sviluppo, quindi dovremo attendere ancora parecchio prima di vedere dei risultati concreti.

Via | TheVerge

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: