2Q16: iOS e Android dominano il mercato degli smartphone, Windows e BlackBerry sempre peggio

Gli ultimi risultati delle ricerche di Gartner rivelano che il mercato degli smartphone continua ad essere dominato da due colossi che da tempo si sono imposti: iOS e Android. I due sistemi operativi, combinati, raggiungo il 99.1% della quota di mercato mondiale nel secondo quarto del 2016, con un aumento del 2.3% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

ios vs android marshmellow

Android mantiene il titolo di sistema operativo per smartphone più utilizzato, con una quota di mercato dell’86,2% nel secondo quarto dell’anno, e con aumento di 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Al secondo posto troviamo invece iOS, che però scende dal 14,6% dello scorso anno al 12,9% del 2Q16. Gli smartphone Windows e BlackBerry invece vendono sempre meno, arrivando a quote di mercato dell’0,6% e 0,1% rispettivamente.

gartner_smartphone_os_2q16

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: