È iniziato il declino di Pokémon GO? In calo il numero di utenti attivi

Pokémon GO ha ottenuto un successo straordinario fin dal suo lancio nei diversi store di applicazioni, ma, è risaputo, nulla dura per sempre. A quanto sembra, infatti, sono sempre meno gli utenti che giocano al titolo con protagonisti Pikachu & Co.

pikachusadpokemongo

A conferma del declino di Pokémon GO arriva un grafico di Axiom Capital Management, una società per investimenti, relativo proprio al gioco del momento. Come dimostra il grafico, il numero di utenti attivi è in continuo calo, in particolare da inizio Agosto.

-1x-1

In ogni caso, nonostante il lento declino, Pokémon GO può contare su circa 30.000.000 utenti attivi al giorno, numeri che altri servizi/giochi difficilmente riescono a raggiungere. Grazie al suo successo, parlando di ricavato, il gioco potrebbe raggiungere il miliardo di dollari entro la fine del 2016.

E voi rientrate nei 30 milioni o in quella fascia di ex-giocatori di Pokémon GO? Fatecelo sapere nei commenti.

Via | Bloomberg

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: