Samsung presenta il Gear S3, nuovo smartwatch compatibile anche con iPhone [Video]

Samsung ha svelato il suo ultimo smartwatch, il Gear S3. Si tratta di un dispositivo indossabile proposto in due varianti: un modello “Classic” con Bluetooth e Wi-Fi, e un modello “Frontier” con supporto all’LTE. Il GPS, altra novità, è supportato da entrambi i modelli.

samsunggears3

I due modelli del Gear S3 sono simili tra loro, con un case in metallo da 46mm e una ghiera rotante (come quella del Gear S2) utile per selezionare le diverse face e navigare tra le app. Il dispositivo indossabile monta una batteria da 380 mAh che può garantire fino a quattro giorni di autonomia.

Tra le altre caratteristiche del dispositivo segnaliamo la certificazione IP-68, strumenti per il tracking dell’attività fisica, barometro, supporto a Samsung Pay e altoparlanti. Il Gear S3 monta un display Gorilla Glass SR+, super resistente ai graffi. Il sistema operativo è Tizen, sviluppato da Samsung.

La società sud-coreana non ha fornito precise informazioni su prezzi e rilascio, ma dovrebbe arrivare sul mercato (almeno) negli Stati Uniti entro la fine dell’anno.

Il Gear S3 sarà compatibile con i dispositivi Apple? I dubbi inizialmente erano molti, ma secondo un portavoce di Samsung che ha parlato con SamMobile, il nuovo dispositivo indossabile potrà essere sincronizzato con iPhone, grazie ad un’applicazione Gear per iOS attualmente in fase di sviluppo.

Via | MacRumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: