iTunes Store vende 1 brano su 4 nella musica statunitense

Venditorimusica

Secondo una recente indagine effettuata da NPD Group, lo store musicale di Cupertino ha raggiunto ottimi risultati nel campo dell’acquisto legale della musica. iTunes, infatti, è riuscito a vendere circa 1/4 della musica statunitense. Lo store Apple cresce sempre di più, mantenendo il comando davanti a tutti gli altri.

Esso, infatti, domina il mercato con il 69% dei download, seguito da Amazon MP3 (8%) e da un restante 23% di venditori minori. Tuttavia questo non porta affatto ad un abbassamento, allo stato attuale, delle vendite dei Compact Disc: soltanto negli Stati Uniti la musica acquistata sotto forma di CD è ben il 65%. Vedremo come si evolverà la situazione dato che, ogni anno, i dati e i sondaggi effettuati vengono stravolti.

[Via]

Secondo una recente indagine effettuata da NPD Group, lo store musicale di Cupertino ha raggiunto ottimi risultati nel campo dell’acquisto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria