get-time: il timer più completo disponibile in App Store, dalle infinite possibilità

Immagine per get-time

get-time

Marcello Catelli
0,99 €

get-time è la nuova applicazione di Marcello Catelli, il docente dei Corsi Objective Code per imparare a sviluppare in Swift. Si tratta di un timer rivoluzionario grazie ad una caratteristica che lo rende unico nel suo genere.

Con get-time infatti, potremo impostare infiniti timer e, proprio mentre il tempo scorre, potremo aggiungere delle “condizioni” per modificarli. In cucina questa caratteristica è come magia. Pensate ad una torta oppure una pizza che avete infornato a casa vostra. Controllando la cottura un paio di minuti prima che dello scadere del timer vi accorgete che la pietanza non è ancora cotta a sufficienza: basterà un solo tocco per aggiungere dei minuti al timer precedente senza incorrere in errori. Stesso discorso per la pasta: dopo aver impostato il numero di minuti come indicato sulla confezione, potremo utilizzare un tasto per scegliere “Al dente” oppure “stracotta” e così via.

L’applicazione non è utile soltanto in cucina e con i timer multipli potremo gestire contemporaneamente più operazioni. Un altro possibile utilizzo infatti, è per la gestione del tempo libero da spendere in una determinata attività, per lo sport, per controllare quanto tempo passano di fronte al televisore i vostri bambini, per calcolare quanto tempo si sta impiegando per svolgere un lavoro retribuito ad ore e così via.

L’utilizzo è estremamente semplice e viene ulteriormente semplificato da una procedura guidata che parte con il primo avvio dell’applicazione. Oltre ad un tutorial molto carino che termina con 3 fumetti che esemplificano i possibili utilizzi, l’applicazione può essere personalizzata nei colori attraverso 16 temi disponibili. L’assistente virtuale ci aiuterà ad impostare il primo Timer per il quale potremo scegliere:

  • Un’immagine rappresentativa
  • Un nome ed una descrizione (o azione da compiere al termine)
  • Le ore ed i minuti del timer
  • Il suono d’allarme da utilizzare, a scelta tra svariati clip
  • Le condizioni, con i relativi minuti da aggiungere o sottrarre al timer principale

get-time è un’applicazione veramente completa e senza limiti che può essere personalizzata a pieno per qualsiasi scopo. Ogni timer che creiamo genera un file .gettime che può essere anche condiviso tramite AirDrop, iMessage, Email e quant’altro. In questo modo ogni altro familiare o amico potrà avere lo stesso nostro Timer.

Tutti i timer sono riutilizzabili quindi potremo “conservarli” nell’app e riavviarli quando necessario (ad esempio quelli per la cottura della pasta).

Ogni Timer gode anche di geolocalizzazione che ci permetterà di ricordare dove è stato creato per la prima volta ma anche quando e dove è stato alterato con le condizioni.

I timer funzionano anche in background con l’app chiusa e possono essere ricercati tramite Spotlight. L’app funziona anche con il 3D Touch ed utilizza iCloud per sincronizzare i timer tra i propri dispositivi.

get-time è il più completo dei timer disponibili in App Store e sono già previsti nuovi aggiornamenti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: