L’iPhone 6s è ancora lo smartphone più venduto al mondo nel 2016

Più volte abbiamo ripetuto che, mai come quest’anno, il mercato degli smartphone è saturo. Più o meno tutti hanno già uno smartphone di fascia medio/alta, dalle buone prestazioni, ragion per cui le vendite di tutti i produttori sono calati, Apple compresa.

ispazio

Tuttavia, dall’indagine di Strategy Analytics, emerge un dato molto importante, ovvero che l’iPhone 6s risulta lo smartphone più venduto al mondo anche nel secondo e nel terzo trimestre del 2016.

In particolare, sono 14,2 milioni gli iPhone 6s venduti, al secondo posto troviamo l’iPhone 6 con 8,5 milioni e solo al terzo posto Samsung con il Galaxy S7 Edge e 8,3 milioni di vendite in totale.

Schermata 2016-09-06 alle 16.48.45

L’ultimo modello di iPhone quindi, ha sicuramente venduto meno del precedente, ma abbastanza per risultare il più venduto al mondo, raddoppiando (quasi) le cifre di Samsung con il suo modello di punta.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: