Su Instagram verrà presto rimossa la Mappa che geolocalizza tutte le foto scattate

Immagine per Instagram

Instagram

Instagram, Inc.
Gratuiti

Non è di certo la funzione più utilizzata di Instagram ma forse vi dispiacerà sapere che presto verrà rimossa la Mappa dai profili.

All’interno della pagina di ogni utente, è disponibile un Tab dove è possibile visualizzare le foto scattate nei vari luoghi su di una mappa, sfruttando la geolocalizzazione. La funzione risulta utile anche per capire, a grandi linee, dove vive una persona o comunque dove trascorre il suo tempo.

Instagram ha fatto sapere che la Mappa verrà presto rimossa da tutti i profili e ci si concentrerà su altre funzioni più utilizzate (presumibilmente a miglioramento delle Instagram Stories). Alcuni profili sono già stati privati di tale funzionalità e con il tempo sparirà a tutti.

Non sparirà invece la localizzazione presente nella schermata di visualizzazione delle singole foto. Cosa ne pensate?

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: