Apple spiega il motivo della rimozione del jack audio da 3.5mm da iPhone 7/7 Plus

Apple ha rimosso la porta per il jack da 3.5mm su iPhone 7 e iPhone 7 Plus, una decisione controversa che ha fatto storcere il naso a numerosi utenti. La società di Cupertino, durante l’evento, ha spiegato che questo è stato un cambiamento necessario per guadagnare spazio e per portare avanti il progresso tecnologico delle cuffie wireless, ma in una nuova intervista con BuzzFeed, Greg Joswiak, Dan Riccio e Phil Schiller di Apple hanno fornito molti più dettagli sull’argomento.

iphonejackaudio

L’idea di rimuovere il jack è nata durante lo sviluppo di iPhone 7. Il “driver ledge” per il display e la retroilluminazione, solitamente posizionato accanto alla fotocamera, interferiva con il nuovo modulo fotografico dei due dispositivi. Ciò ha portato Apple a prendere in considerazioni nuove possibilità di posizionamento. Il risultato non cambiava anche spostando il tutto accanto al jack audio, molte le interferenze con i vari componenti (jack audio compreso), quindi gli ingegneri di Apple hanno deciso di eliminare la porta per il jack da 3.5mm.

A jack rimosso, in Apple hanno realizzato che era anche più semplice installare il nuovo Taptic Engine per il nuovo tasto Home sensibile alla pressione, implementare una batteria più grande, e ottenere l’importante raggiungimento della certificazione IP67. Quindi, l’eliminazione del jack audio è diventata essenziale per tutte le novità di iPhone 7/ Plus.

I dirigenti Apple sono inoltre convinti che, a tal proposito, sono necessari progressi tecnologici:

Il connettore audio ha più di 100 anni. La sua ultima innovazione risale a 50 anni fa. Sapete cos’era? È stato reso più piccolo. Non è stato modificato sin da allora. È un dinosauro. È arrivato il momento di andare avanti.

Per facilitare la transizione, Apple ha incluso un connettore 3.5mm-to-Lighting all’interno della confezione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus e ha lanciato le nuove EarPods con connettore Lightning. In aggiunta, la società di Cupertino ha svelato le nuove AirPods, cuffie wireless, che possono essere acquistate negli Store ad un prezzo di € 179,00.

airpods

Via | MacRumors

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: