Apple Watch Nike+, lo smartwatch nato dalla collaborazione tra Apple e Nike per gli sportivi

Insieme ad Apple Watch Series 2, la società di Cupertino ha presentato anche il nuovo Apple Watch Nike+. Lo smartwatch è l’ultimo arrivato nella lunga collaborazione tra le due società, ed è stato creato principalmente per i runner.

applewatchnike

Così come tutti gli altri modelli Apple Watch Series 2, anche Apple Watch Nike+ può contare sull’integrazione del GPS. Questo permette agli utenti di registrare passi, distanze e percorsi anche se non si ha il proprio iPhone con se. Il display è molto più luminoso rispetto alla generazione precedente e rende più facile la lettura dei dati, anche sotto una forte luce del sole. In aggiunta, il dispositivo è resistente all’acqua, e può essere immerso fino a 50 metri.

applwatchnike1

Una novità estetica di Apple Watch Nike+ è sicuramente il cinturino. È il Nike Sport, realizzato in fluoroelastomero, materiale molto resistente, e i fori stampati a compressione lo rendono alla stesso tempo traspirante e ancora più leggero.

watchnike2

Anche i quadranti sono esclusivi, disegnati per Apple Watch con il noto colore Volt di Nike. I quadranti mostrano l’ora in formato digitale o analogico, con un grafica che favorisce la leggibilità. Dispongono inoltre un’opzione per aprire direttamente l’app Nike+ Run Club.

watchnike4 watch3

Prezzi e Varianti

Apple Watch Nike+ è disponibile in due misure: quello da 38mm ha un costo di €439, quello da 42 invece di €469. Le varianti di colore sono invece:

  • Cassa in alluminio grigio siderale con cinturino Nike Sport nero/Volt
  • Cassa in alluminio grigio siderale con cinturino Nike Sport nero/Cool Gray
  • Cassa in alluminio color argento con cinturino Nike Sport Flat Silver/bianco
  • Cassa in alluminio color argento con cinturino Nike Sport Flat Silver/Volt

Il dispositivo può essere acquistato sullo store online di Apple e Nike, presso gli Apple Store e Nike Store fisici, rivenditori autorizzati Apple e negozi specializzati.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: