Un nuovo Benchmark conferma che il processore A10 Fusion di iPhone 7 Plus è il più potente al mondo

Un nuovo test di benchmark eseguito sull’iPhone 7 Plus ci mostra dei risultati davvero ottimi per quanto riguarda la potenza e le prestazioni del nuovo processore A10 Fusion, che superano quelli del potentissimo A9X presente sull’iPad Pro.

chipa10fusion

L’iPhone 7 Plus ha ottenuto un risultato di 3233 punti su core singolo e 5363 punti su multi-core.

Giusto per fare un confronto, l’iPhone 6s ottiene 2407 su singolo core e 4046 in multi-core. L’iPad Pro da 12,9 pollici invece, ottiene 3009 su singolo core e 4881 su multi-core.

iphone7plusbenchmark-800x494

Il nuovo 7 Plus è approssimativamente più veloce del 6s del 33% e fino al 10% più veloce rispetto all’iPad Pro. Il chip A10 Fusion è un quad-core ed è la prima volta in assoluto che Apple utilizza 4 core per un dispositivo iOS. Due core sono quelli più potenti che si occupano di tutte le attività del sistema operativo, altri due sono supplementari ed entrano in azione soltanto quando necessario, il tutto per non ridurre la durata della batteria. L’A10 ha un potenziale di 2.45 GHz, con un clock bloccato a 2.23 GHz, mentre l’A9 va a 1,8 GHz.

datichipa10fusion

Apple ha dichiarato che il chip A10 Fusion è il più potente mai integrato in uno smartphone ed i risultati del Benchmark gli danno ragione.

Via | MacRumors

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: