Facebook investe nel creare Bot attraverso i quali potremo effettuare acquisti su Messenger

Analizzando il codice di Facebook Messenger, già da qualche mese abbiamo scoperto un Tab che permetterà di salvare in maniera sicura le nostre carte di credito abilitate ai pagamenti.

facebook messenger chatbots

Al momento questa sezione, seppur già presente, risulta ancora nascosta ma i lavori a tal proposito non sono terminati.

Facebook ha infatti invitato alcuni sviluppatori a partecipare ad un programma beta privato volto alla creazione di alcuni bot che permetteranno agli utenti di effettuare acquisti reali con pagamenti reali attraverso Messenger.

18234-16588-16508-13412-facebook-iphonebots-l-l

Durante l’ultimo evento di Facebook, venne mostrato un servizio in demo che permetteva di acquistare fiori e di pagare tramite Messenger in pochissimi secondi. Tutto questo sta per diventare realtà, memorizzando all’interno dell’applicazione i dati sensibili come il proprio indirizzo di residenza, le carte di credito e quant’altro.

Se implementata bene, questa funzione potrà rubare alcuni utenti ad Apple Pay che con iOS 10 e MacOS Sierra diventerà disponibile anche sul Web per i pagamenti tramite internet (una sorta di PayPal).

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: