Apple rilascia watchOS 3 in versione finale per tutti: Ecco cosa cambia e come aggiornare

E’ stato finalmente rilasciato il nuovissimo watchOS 3 in versione finale. L’aggiornamento software è ora disponibile per tutti i possessori di Apple Watch.

watchos-3-disponibile

Changelog:

L’aggiornamento consente l’abbinamento di diversi Apple Watch con iPhone, ottimizza Mappe, supporta nuove lingue e include ulteriori miglioramenti e correzioni di errori.

  • Le app diventano native, si aprono all’istante senza il lento mirroring da iPhone, con informazioni più aggiornate e sono facilmente accessibili dal nuovissimo Dock al quale si accende cliccando il tasto laterale destro.
  • Passare da un quadrante all’altro è un gioco da ragazzi: basta uno swipe laterale dalla Home! E, grazie ai nuovissimi design, potrai vedere tutte le informazioni che ti servono in un batter d’occhio.
  • Con l’app Attività puoi condividere e confrontare i tuoi allenamenti per competere con familiari e amici.
  • Gli allenamenti iniziano con semplice tocco e le metriche vengono mostrate in un’unica schermata.
  • Attività e allenamenti personalizzati per utenti su sedia a rotelle.
  • La nuova app Respirazione ti accompagna in sessioni di respirazione profonda per affrontare al meglio le tue giornate.
  • Con Messaggi potrai esprimerti in modi nuovi e originali.
  • E’ ora possibile rispondere ai messaggi scrivendo la risposta a mano. Componi le frasi scrivendo lettera per lettera tutte le parole direttamente sullo schermo con un dito. Il software trasformerà in digitale tutte le lettere che traccerai sullo schermo.
  • Con “SOS emergenze” puoi chiamare facilmente soccorsi in situazioni critiche.
  • Con la nuova app Casa puoi gestire in modo semplice e sicuro i prodotti per l’automazione della tua abitazione.

Come si aggiorna a watchOS 3?

watchOS 3 può essere installato utilizzando l’iPhone al quale abbiamo abbinato il nostro Apple Watch. Non dovrete fare altro che aprire la relativa applicazione Watch presente su iPhone, entrare in Generali  > Aggiornamento Software ed attendere che venga rilevato. Se non lo trovate subito, riprovate tra qualche minuto.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: