Disponibile tvOS10: ecco tutte le novità del nuovo sistema operativo e come installarlo

Oltre ad iOS 10 e watchOS 3, è finalmente disponibile la versione pubblica di tvOS 10, nuova versione del sistema operativo per Apple TV di quarta generazione. Scopriamo in questo articolo tutte le novità dell’aggiornamento.

tvos-10-disponibile

Novità tvOS 10

  • Siri è una delle grandi novità della nuova versione del sistema operativo per Apple TV. L’assistente vocale supporta HomeKit, per la gestione di dispositivi e accessori per la domotica, permette di effettuare ricerche universali, come quelle su YouTube. Sono novità importanti, ma che purtroppo non possiamo utilizzare ancora in Italia. Siri in italiano infatti non è al momento disponibile e non è presente (ancora) nella lista delle lingue supportate in futuro.
  • Novità interessante riguarda i giochi, che ora non sono più necessariamente “legati” al Siri Remote (il telecomando della Apple TV). Con tvOS 10 è infatti possibili utilizzare anche controller certificati e gli iPhone utilizzando l’applicazione Remote. In aggiunta, è possibile registrare e condividere sui più famosi social network video di giochi, grazie a ReplayKit.
  • Novità non mancano per le app di sistema Foto e Musica. Nella prima è presente la sezione “Ricordi”, come su iOS 10, la seconda è stata invece rinnovata sotto diversi punti di vista, con una nuova veste grafica più intuitiva.
  • Apple ha introdotto la tanto attesa “dark mode”, che permette di personalizzare l’interfaccia del sistema operativo per renderla mento affaticante per la vista, in particolare in condizione di scarsa luminosità.
  • Single Sign-On: come suggerisce il nome, è una funzionalità che, una volta implementata da app di terze parti, semplificherà e velocizzerà l’accesso sulla Apple TV.

L’aggiornamento per la Apple TV di quarta generazione introduce quindi interessanti ed importanti novità. Su queste spiccano sicuramente quelle riguardanti Siri, che però al momento non possiamo utilizzare in Italia.

Come si aggiorna la Apple TV?

E’ molto semplice: l’aggiornamento avviene tramite OTA (over-the-air). Vi basta quindi entrare nelle Impostazioni > Sistema > Aggiornamento Software.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: