ATTENZIONE: L’aggiornamento ad iOS 10 sta “brikkando” alcuni dispositivi. Ecco Come risolvere [AGGIORNATO]

Apple ha da poco rilasciato iOS 10. I server sono congestionati perchè milioni di utenti da tutto il mondo stanno scaricando contemporaneamente questo nuovo firmware, il quale ha anche un peso considereveole di circa 2GB.

recovery-mode-iphone-ios-10

A molti utenti viene interrotto il download durante il processo proprio a causa del congestionamento dei server tuttavia l’iPhone prova comunque ad installare il firmware creando un effettivo problema.

Molti utenti stanno riportando un errore che causa una schermata tutta nera sull’iPhone o sull’iPad, dove è visibile soltanto il logo di iTunes ed un cavetto. L’iPhone dunque, entra in Recovery Mode e l’unico modo per risolvere il problema è quello di ripristinare (perdendo tutti i dati, a meno che non abbiate creato un backup).

itunes-recovery-mode-iphone

Come risolvere il problema?

  1. Collegate l’iPhone al computer. Cliccate e tenete premuti contemporaneamente sia il tasto Home che il tasto di Accensione. Non lasciateli quando apparirà il logo Apple, continuate a tenerli premuti fino a quando non comparirà il logo di iTunes con il cavo Lightning.
  2. Su iTunes comparirà un popup come quello mostrato qui sopra. Cliccate il tasto Aggiorna.
  3. Se l’operazione precedente all’effettivo download del firmware richiede più di 15 minuti, interrompetela e rieseguite gli step per poter premere nuovamente il tasto “Aggiorna” dal popup.

Come evitare il problema?

Vi consigliamo di attendere qualche ora prima di provare ad aggiornare ad iOS 10 per avere una maggiore sicurezza che il download del firmware avvenga nella maniera più giusta. In alternativa, vi consigliamo di aggiornare manualmente tramite iTunes scaricando il firmware dai nostri link, senza utilizzare il sistema OTA.

Aggiornamento: Il problema è stato risolto e sembra aver coinvolto pochi utenti soltanto nella prima ora. Questo si apprende da un’immediata comunicazione arrivata direttamente da Apple. Da adesso potete aggiornare senza alcun timore.

csqs23qxgaarnp8

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: