Ho installato iOS 10 GM, come passo ad iOS 10 Finale?

Siamo letteralmente invasi dai vostri messaggi nella Chat di supporto dove ci chiedete come aggiornare ad iOS 10 finale se sul vostro dispositivo è già presente la versione GM.

ios-10-gm-finale

Sia gli sviluppatori che i beta tester pubblici hanno ottenuto la versione GM il 7 Settembre a seguito dell’evento Apple. La versione finale di iOS 10 rilasciata oggi è esattamente la stessa della Golden Master (stesso numero di Build).

Questo significa che la versione che avete già installato sul vostro iPhone potete smettere di chiamarla GM e considerarla a tutti gli effetti iOS 10.0.1. Proprio cosi: Avete già l’ultimissima versione del sistema operativo installata.

Di conseguenza non occorre / non è così urgente che eseguiate delle operazioni per installare “la versione finale”, perchè è quella che già avete. L’unica cosa che vi consigliamo di fare è quella di entrare in Impostazioni > Generali > Profili ed eliminare il profilo di configurazione Beta. In questo modo, teoricamente, dovreste poter vedere correttamente i prossimi aggiornamenti ufficiali che verranno rilasciati da Apple, vale a dire iOS 10.0.2 che solitamente arriva entro due settimane dopo il grande rilascio, per risolvere alcuni bug minori.

L’unico limite della GM è che vi impedisce di scrivere recensioni in App Store. Di conseguenza, se non volete attendere iOS 10.0.2 e desiderate installare iOS 10 in maniera pulita, allora dovrete procedere con un Ripristino.

  1. Collegate l’iPhone al computer. Cliccate contemporaneamente il Tasto Home e quello di Accensione fino a quando non vedrete apparire il logo di iTunes sullo schermo.
  2. Sarete in Modalità di Ripristino e potrete cliccare il tasto “Ripristina” di iTunes per procedere al download di iOS 10 e l’installazione pulita, oppure cliccare il tasto ALT della tastiera (su Mac) o il tasto SHIFT (su Windows) e selezionare dal vostro computer il file .ipsw relativo ad iOS 10 che avete precedentemente scaricato nel computer. Trovate il file di iOS 10 da scaricare direttamente in questo articolo.
Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: