Guida: Come effettuare il Downgrade passando da iOS 10 ad iOS 9.3.5

iOS 10 è finalmente disponibile e sono molte le persone soddisfatte. Alcune tuttavia, non amano la nuova Lockscreen, non reputano buona la durata della batteria oppure hanno trovato altre motivazioni per voler tornare ad iOS 9. Di seguito vi illustriamo la procedura al downgrade verso l’ultima versione di iOS 9. Questa guida funzionerà fino a quando Apple non chiuderà le firme di iOS 9.3.5, cosa che generalmente avviene da qui ad un paio di settimane.

downgrade da ios 10 a ios 9

 

Downgrade da iOS 10 a iOS 9.3.5

  • Come prima cosa sarà necessario scaricare iOS 9.3.5 per il proprio dispositivo, reperibile al seguente link.
  • Lanciate iTunes dal vostro PC o Mac e collegate il telefono con il cavetto.
  • Successivamente dovrete mettere il vostro iPhone in modalità DFU premendo simultaneamente il tasto home e il tasto sleep per 10 secondi, passati i quali dovrete continuare a premere unicamente il tasto home (rilasciando quindi quello di accensione) fino a quando iTunes non rileverà un iPhone in modalità recovery. A comprova del buon risultato lo schermo di iPhone rimarrà nero.
  • Successivamente spostate l’operatività al PC/Mac, tenete premuto il tasto Alt (Shift per gli utenti Windows) della tastiera e selezionate il tasto “Ripristina iPhone” in iTunes, scegliendo il file .ipsw di iOS 9 precedentemente scaricato.

ios 10 downgrade

Nota: dopo essere tornati ad iOS 9 non potrete ripristinare un backup realizzato mentre montavate iOS 10.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: