Facile accesso ai contenuti “sessuali” in Messaggi di iOS 10

Trovare contenuti espliciti con la nuova applicazione Messaggi in iOS 10 è veramente molto facile. Apple sta dunque cercando di risolvere quest’imbarazzante situazione.

img_0175

Grazie ad iOS 10, Apple ha aggiornato la propria applicazione Messaggi per aggiungere nuove interessanti funzioni. Diverse di queste permettono di effettuare una ricerca su internet per poi inviare i contenuti cercati all’utente desiderato. In questo modo però è veramente molto facile trovare contenuti espliciti come immagini o GIF, anche cercando tutt’altro.

Apple in passato si è dimostrata contraria a contenuti del genere in ogni tipo di forma e ha bloccato qualsiasi applicazione contenente questo tipo di materiale sull’App Store. Attualmente è a conoscenza di questo “problema” di iMessage e sta cercando di bloccare la ricerca di parole potenzialmente “pericolose” dal punto di vista dei contenuti espliciti. Vedremo dunque come verrà risolta questa situazione nelle prossime settimane.

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: