L’App Store diventa più intelligente e dinamico con iOS 10

L’App Store è una fonte inesauribile di applicazioni. Ad ogni evento, Apple presenta le statistiche aggiornate e con il lancio di iOS 10 l’azienda ha voluto offrire agli utenti una maggiore qualità, eliminando le app obsolete ed introducendo nuovi sistemi per promuovere le app disponibili.

updateappstore

Con iOS 10 infatti l’App Store si fa “smart” e mostra applicazioni in maniera dinamica all’interno della sezione primo piano. In particolare, quando effettuiamo il download di una delle app presenti in questa sezione, essa scompare, lasciano il posto ad un’altra applicazione degna di nota.

img_0149-png

Provate ad esempio a scaricare Oz: Broken Kingdom e quando il gioco verrà installato lo vedrete sparire dalla pagina.

img_0311

Grazie a questo semplice accorgimento lo Store diventa decisamente più ricco e dinamico rispetto a prima, dove le stesse app venivano mostrate per 7 giorni. La visibilità che riesce a dare la Home Page non è per niente irrilevante con notevoli benefici per gli sviluppatori e gli utenti, i quali riusciranno a trovare contenuti sempre nuovi.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: