iPhone 7 vs iPhone 7 Plus: confronto sulla memoria RAM [Video]

Apple quest’anno ha deciso di cambiare la quantità di memoria RAM presente nell’iPhone 7 Plus. Il phablet Apple ha ottenuto infatti un gigabyte aggiuntivo di memoria rispetto all’iPhone 7, ma si sente effettivamente la differenza?

iphone-7-iphone-7-plus

I principali vantaggi dell’iPhone 7 Plus rispetto all’iPhone 7 sono la presenza della doppia fotocamera, del display e batteria più grande e del gigabyte di memoria RAM aggiuntivo. Molti utenti si sono chiesti a cosa servisse questo gigabyte aggiuntivo di memoria RAM ed ecco una possibile risposta.

L’anno scorso con gli iPhone 6s in molti hanno notato qualche differenza prestazionale tra il modello “normale” e quello Plus. Lo smartphone da 5.5″ aveva la stessa quantità di memoria RAM del modello da 4.7″, ma con uno schermo più grande riscontrava qualche difficoltà nell’esecuzione di particolari processi. Quest’anno con l’aggiunta della doppia fotocamera, il phablet Apple deve riuscire a gestire ancora più processi contemporaneamente, richiedendo quindi un aumento della memoria RAM. I 3 GB presenti però non creano particolari vantaggi rispetto ai 2 GB presenti nell’iPhone 7, infatti da diversi test possiamo notare come le prestazioni dei due smartphone siano pressochè identiche.

Nel video sottostante un utente ha messo sotto stress la memoria RAM dei due dispositivi. In particolare, si può notare come nell’apertura delle schede su Safari, i due dispositivi riescono a gestire lo stesso numero di tab aperti.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: