NON AGGIORNATE L’IPHONE e L’IPOD al FIRMWARE 2.0, e non aggiornate neppure iTunes

A 6 Giorni dall’uscita ufficiale del Firmware 2.0, dell’iPhone 3G e dell’AppStore, è doveroso fare un avviso a tutti gli utenti che ci seguono da mesi. Partiamo con le brutte notizie: Il Firmware 2.0 renderà impossibile l’installazione e l’uso dell’installer, questo è dovuto principalmente a due fattori: Non è più possibile eseguire il jailbreak e Non è più possibile installare applicazioni che non siano certificate direttamente da Apple. Quindi sappiate che se aggiornate, perderete tutto ciò a cui siete abituati, e dovrete acquistare tutte le applicazioni (o quasi). Il 2.0 è per certi aspetti molto affascinante e sono consapevole del fatto che ognuno di noi non sta facendo altro che aspettare l’11 Luglio, ma il consiglio è: NON AGGIORNATE, se non volete perdere praticamente tutto. A quanto pare è anche impossibile tornare indietro, nel senso che una volta installato il 2.0 non si può rimettere l’1.1.4.

Se invece non tenete così tanto all’installer allora l’11 Luglio, scaricate iTunes 7.7 ed eseguite l’aggiornamento, ma ricordate che tutti gli iPhone comprati all’estero e che erano SIM Locked (ad esempio quelli AT&T), richiederanno nuovamente l’attivazione, dato che non è ancora possibile sbloccarli, e se è vero che non si può tornare indietro all’1.1.4, questo significherebbe avere l’iPhone 2.0 non attivo, e non utilizzabile, e cioè come un bellissimo soprammobile.

In conclusione (al momento) l’unico modo per utilizzare un firmware 2.0 è quello di acquistare un iPhone 3G in italia o eseguire l’aggiornamento dell’iPod Touch (a pagamento). In seguito, se si riuscirà ad eseguire un unlock (Zibri o il DevTeam), sarà possibile comprare l’iPhone 3G anche all’estero (ad esempio in svizzera, dove sono Sim Locked), per poi sbloccarli all’uso con la sim italiana, e (solo allora) sarà anche possibile aggiornare l’attuale iPhone EDGE (ricordando sempre che si perderà l’installer).

Per gli aspetti tecnici, piuttosto che copia/incollare l’articolo, vi rimando ad un post fatto da iRev nel suo nuovo blog.

A 6 Giorni dall’uscita ufficiale del Firmware 2.0, dell’iPhone 3G e dell’AppStore, è doveroso fare un avviso a tutti gli…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria