Ecco come funziona l’adattatore da jack a connettore Lightning [Video]

Vi stavate chiedendo come ha fatto Apple a realizzare il convertitore da jack a connettore Lightning? Ecco il primo teardown di questo componente che rivela le sue caratteristiche.

img_0188

Quest’anno Apple ha deciso di rimuovere l’ingresso jack per le cuffie dai nuovi modelli di iPhone. Per questo motivo ha pensato di aggiungere un convertitore da jack a connettore Lightning, in modo da permettere la connessione di tutte le cuffie con cavo jack. Il suo funzionamento è abbastanza semplice, infatti si basa su un convertitore DAC – Digital-To-Analog Converter. Come potete vedere dall’immagine qui sopra, oppre dal video qui sotto, c’è essenzialmente solo questo componente che gestisce la conversione del segnale digitale proveniente dall’iPhone in segnale analogico che va verso cuffie.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: