Le cuffie EarPods con cavetto Lightning offrono una maggiore qualità del suono rispetto a quelle con jack da 3,5mm

Il jack da 3,5mm è stato ufficialmente rimosso dall’iPhone a favore di cuffie Lightning. Sin dalla prima presentazione, la porta Lightning di Apple è sempre stata indicata come idonea al trasferimento di audio digitale. Ma cosa cambia realmente rispetto al vecchio jack?

cuffie-lightning-iphone-7-jet-black

Secondo dei test condotti da AppleInsider, le nuove cuffie EarPods con attacco Lightning fornite da Apple, risultano effettivamente migliori, o quanto meno in grado di riprodurre musica con una qualità maggiore rispetto a quelle con attacco da 3,5mm.

Come ulteriore test, è stato poi provato l’adattatore Lightning con le vecchie EarPods con jack da 3,5mm e la qualità dell’audio si è confermata più bassa rispetto alle cuffie con attacco diretto all’ingresso Lightning. Il cambiamento che si percepisce con le Cuffie Lightning, a detta dello staff, non è grandissimo ma comunque esiste e si sente.

Like
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: