7 motivi per i quali l’iPhone 7 batte qualsiasi smartphone Samsung

I nuovi iPhone 7 sono già stati ampiamente testati e provati da numerosi utenti. Come di consueto non potevano mancare vari confronti con gli smartphone Samsung ed ecco dunque i 7 motivi per i quali l’iPhone 7 risulta essere superiore a qualsiasi smartphone dell’azienda sudcoreana.

iphone-7-galaxy-s7

Non esplode

No dai, stiamo scherzando.. forse.

1. Zoom ottico

Il nuovo iPhone 7 Plus ha in dotazione ben due lenti per la fotocamera. La lente aggiuntiva permette allo smartphone di effettuare un zoom ottico verso i soggetti lontani. Gli smartphone Samsung Galaxy S7, S7 EDGE e Note 7 riescono a scattare fotografie eccellenti, ma quando si tratta di effettuare uno zoom, non avendo un’apposita lente, le fotografie perdono qualità con lo zoom digitale.

2. Migliore resistenza all’acqua

Per la prima volta gli iPhone hanno acquisito il certificato di resistenza all’acqua e alla polvere. Nonostante Samsung abbia ottenuto la certificazione IP68 per i propri smartphone top di gamma, dopo numerosi test effettuati, l’iPhone 7 con IP67 si è comportato decisamente meglio. In particolare potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale la rimozione dell’ingresso jack per le cuffie.

3. Performance irraggiungibili

Diversi video su YouTube dimostrano come gli smartphone top di gamma Samsung non riescono a raggiungere nemmeno le prestazioni dell’iPhone 6s. Anche con un hardware sulla carta molto più potente, i dispositivi Samsung hanno un’ottimizzazione peggiore tra hardware e software. Gli iPhone, sfruttando il fatto che è la stessa Apple a produrre sia il hardware che il software, riescono a raggiungere un’ottimizzazione eccellente ed avere delle prestazioni incredibili, anche con un hardware meno potente.

4. Resistenza

Il Samsung Galaxy S7 ed il Note 7 sono degli ottimi smartphone, realizzati con dei materiali di alta qualità. Nonostante questo, il vetro utilizzato è molto fragile, sopratutto nei confronti dell’alluminio utilizzato per gli iPhone 7. Diversi crash test hanno già dimostrato quanto siano più resistenti gli iPhone 7 a qualsiasi tipo di urto o caduta.

5. Audio stereo

Un’altra novità importante dei nuovi iPhone 7 sono gli speaker stereo. Apple ha deciso di aggiungere un secondo speaker nella capsula auricolare dei due smartphone, creando così un effetto stereo. Tale funzione è completamente assente in tutti i top di gamma Samsung, rendendola un altro punto di forza degli smartphone Apple.

6. 3D Touch

Il 3D Touch è senza dubbio un’ottima tecnologia che offre tante possibilità sia agli sviluppatori che all’utente finale. Grazie al nuovo Taptic Engine, gli iPhone 7 riescono a rispondere alle nostre gestures con un feedback molto piacevole, simile a quello visto nei trackpad dei nuovi MacBook. Inoltre, con le nuove gestures possibili proprio grazie al 3D Touch, l’esperienza d’uso del nostro smartphone migliora parecchio ed in diversi casi diventa anche più semplice, intuitiva e rapida.

7. Aggiornamenti

Questo è forse uno dei più grandi punti di forza degli smartphone Apple nei confronti di quelli Samsung. Apple rilascia periodicamente nuovi aggiornamenti dedicati a numerosi dispositivi, anche quelli meno recenti. L’aggiornamento viene contemporaneamente rilasciato per tutti gli iDevices e spesso le funzionalità mancanti per i dispositivi più datati sono veramente poche. Samsung invece, dopo il rilascio del nuovo sistema operativo da parte di Google, deve appena adattarlo per i propri dispositivi, quindi la versione finale diventa disponibile appena diversi mesi dopo. Se invece avete un dispositivo meno recente, i tempi d’attesa per i nuovi aggiornamenti diventano veramente molto lunghi e dopo qualche anno non escono più nuovi update.

Via | BGR

 

Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: