Spotify lancia Daily Mix: le nuove playlist basate sulle preferenze degli utenti

Oggi Spotify mette al centro la musica preferita dagli utenti con il lancio di Daily Mix, una serie di playlist con una riproduzione quasi infinita che unisce le proprie tracce preferite con canzoni nuove che Spotify ha pensato appositamente per l’utente, risparmiandogli la fatica di creare una sessione di ascolto perfetta.

spotify-daily-mix

Con Daily Mix, ci si sintonizzerà su un mix di musica che si conosce e si ama, aggiornata costantemente da nuove playlist. Che si sia dell’umore di ballare o di ascoltare musica più rilassante, è sufficiente selezionare il proprio mix e godersi le tracce preferite e più conosciute, arricchite anche da nuova musica.  Gli utenti potranno riscoprire tracce dimenticate o trovare un mucchio di nuovi artisti preferiti.

Con l’evolversi dei propri gusti musicali, così cambierà anche il proprio Daily Mix. Infatti, più si ascolta, più accurati diventeranno i propri Mix – offrendo così un’esperienza musicale perfetta basata interamente sulle proprie abitudini di ascolto. La nuova scoperta musicale non è di proprio gusto? È sufficiente “bandire” la traccia per rimuoverla dalle future playlist. Se invece è la canzone perfetta per i propri gusti bisogna ricordarsi di cliccare sull’icona a forma di cuore per aggiungerla alla propria collezione.

Con Daily Mix, Spotify vuole trovare un modo per rendere la riproduzione e l’organizzazione quotidiana di ascolto musicale scorrevole, e meno laboriosa. Offrire costantemente playlist aggiornate della propria musica preferita con una riproduzione quasi illimitata permetterà agli utenti di trascorrere meno tempo ad aggiornare le proprie playlist e averne di più per godersi la musica che amano.

daily-mix-spotify

Daily Mix sarà disponibile nella propria Libreria nella versione di Spotify più aggiornata su Android e iOS a livello globale, sia agli utenti free che a quelli premium. I nuovi utenti potranno accedere a Daily Mix dopo circa due settimane di ascolto. La nuova feature sarà presto disponibile su nuove piattaforme.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: