Apple Music è il servizio di streaming musicale che soddisfa maggiormente gli utenti

La piattaforma di streaming musicale di Apple è al primo posto della classifica di gradimento degli utenti.

ispazioapplemusic

Che Apple Music si fosse rivelata una scelta vincente da parte dell’azienda era ormai chiaro ma i risultati hanno superato le aspettative anche per quanto riguarda il gradimento degli utenti. A dircelo è un’indagine di J.D Power, che ci rivela il tasso di soddisfazione degli utenti.

Apple Music ottiene il gradino più alto del podio superando superando Spotify e Google Play Music per soddisfazione degli utenti. La chiave di questo successo sempre secondo J.D è dovuta ad una concomitanza di fattori, come ad esempio il fatto che Apple Music venga utilizzato quasi sempre su dispositivi Apple, l’ecosistema del marchio, la qualità del servizio ecc.

Lo studio di L.D ha considerato come metri di giudizio diversi fattori, come: le prestazioni, il costo del servizio, la facilità d’uso, il tipo di contenuti, la comunicazione e servizio al cliente. Apple ha segnato buoni risultati in particolar modo nelle categorie: performance, semplicità d’uso e contenuti.

All’inizio di questo mese Apple ha annunciato ha raggiunto i 17 milioni di abbonati paganti con Apple Music, un bell’aumento rispetto ai 13 milioni dello scorso aprile.

Staremo a vedere se il trend è in aumento e se il servizio di streaming musicale di Apple continuerà sulla buona strada.

Via | 9To5Mac

La piattaforma di streaming musicale di Apple è al primo posto della classifica di gradimento degli utenti. Che Apple Music…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: