SpringBoard dinamica: Un nuovo brevetto Apple

Un nuovo brevetto Apple mostra l’idea di implementare una SpringBoard dinamica all’iPhone. In particolare, sfruttando la geolocalizzazione automatica, il telefono sarebbe in grado di mostrare alcune schermate e widget contententi le informazioni sul meteo, il tempo, le mappe ed i contatti che abitano nelle vicinanze.

Senza titolo-1

In altre parole sarebbe possibile visualizzare un messaggio di Benvenuto, non appena si entra in una città e conseguentemente l’icona dell’applicazione Meteo verrebbe aggiornata con i dati locali, scaricati tramite WiFi o rete 3G. Allo stesso modo, l’icona dell’orologio risulterebbe “viva” e mostrerebbe l’orario relativo al fuso in cui ci si trova.

Sono delle modifiche che, a grosso modo, troviamo già disponibili in Cydia e che personalmente trovo molto carine. Durante questa settimana inoltre, sono stati rilasciati altri brevetti depositati nel 2008, secondo i quali Apple starebbe investendo nella possibilità di:

  • Comporre SMS ed Email semplicemente pronunciando il testo dei messaggi con la nostra voce.
  • Possibilità di trasferire immagini e di scalarle automaticamente in base ai vari dispisitivi.
  • Possibilità di organizzare i contatti in base agli eventi e di sincronizzarli su un sito web, tramite il quale altre persone potranno aggiungere dettagli.

Vedremo!

[Via]

Un nuovo brevetto Apple mostra l’idea di implementare una SpringBoard dinamica all’iPhone. In particolare, sfruttando la geolocalizzazione automatica, il telefono…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria