L’AppStore genera circa 2,5 miliardi di dollari all’anno

Admob ha pubblicato le nuove statistiche aggiornate a Luglio 2009 dalle quali si riesce a calcolare approssimativamente la quantità di denaro che si muove con l’AppStore.

111408-application_averages_500

Lo studio rivela che gli utenti iPhone scaricano circa 10 applicazioni al mese ed il 25% di queste sono a pagamento. Gli utenti iPod Touch invece, scaricano più di 18 applicazioni al mese di cui 2 a pagamento.

In linea di massima gli utenti iPhone spendono 9,49$ al mese mentre quelli con un iPod Touch spendono 9,79$. Moltiplicando questi dati per i 26,4 milioni di iPhone ed i 18,6 milioni di iPod Touch venduti si raggiungono i 200 milioni di dollari al mese ovvero 2,5 miliardi all’anno.

L’Android Market invece ha una stima di circa 60 milioni all’anno.

[Via]

Admob ha pubblicato le nuove statistiche aggiornate a Luglio 2009 dalle quali si riesce a calcolare approssimativamente la quantità di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.