Facebook 3.0: Le impressioni, i Bug ed i primi Fix che verranno apportati dalla prossima versione 3.01 [AGGIORNATO]

Produttore: Facebook | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis

Voto Utenti: [ratings]

facebook

Ad un giorno dal rilascio del nuovo aggiornamento dell’applicazione ufficiale di Facebook per iPhone, traiamo delle piccole conclusioni sui vari bug riscrontrati e le risposte che lo sviluppatore ha fornito tramite Twitter.

IMG_0086 IMG_0087 IMG_0088

Innanzitutto bisogna sapere che Apple permette di testare le applicazioni al massimo su 100 dispositivi. Tutti i test sulla versione 3.0 quindi stati eseguiti e superati correttamente ma, come dice lo stesso sviluppatore, 100 iPhone sono molti meno rispetto ai migliaia di download ottenuti, per cui è abbastanza normale che si trovino nuovi bug che non erano stati rilevati durante i test “ristretti”.

Un primo bug riguarda la non-corretta visualizzazione dell’età dei nostri contatti. Nella sezione Eventi > Calendario infatti, possiamo notare che tutti gli amici hanno compiuto 8 anni il 1 Gennaio 2009. Tale problema, come avevamo immaginato, dipende dai file di localizzazione ed è stato già risolto nella versione 3.01.

Il secondo bug riguarda un’impostazione della privacy, ed anche questo è già stato risolto.

Molti utenti hanno segnalato l’impossibilità di guardare i video e Joe Hewitt a tal proposito ha scritto che c’è ancora del lavoro da fare per riuscire a convertire tutti i filmati in un formato compatibile per iPhone. A quanto pare già oggi si riesce a visualizzare qualche video, a differenza di ieri che, almeno secondo i miei test personali, non riuscivo a vederne nemmeno uno.

Smanettando con l’applicazione ho trovato anche un nuovo bug che riguarda le notifiche. Quando qualcuno commenta una foto non risulta possibile arrivarci tramite il link, che apre una sezione “non esistente”.

Riportate i vostri feedback e le esperienze con la versione 3.0 dell’applicazione e provvederemo ad informare lo sviluppatore. La versione 3.01 arriverà “a breve” in AppStore.

Immagine 26

Aggiornamento: Lo sviluppatore ha appena segnalato di aver risolto anche i problemi di crash nella lista Amici.

Produttore: Facebook | Download Via: AppStore | Prezzo: Gratis Voto Utenti: [ratings] Ad un giorno dal rilascio del nuovo aggiornamento dell’applicazione ufficiale di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.