Tim Cook parla di Steve Jobs e dell’importanza delle crittografia [Video]

Ieri, Tim Cook è intervenuto durante l’Utah Tech Touch con un discorso mirato a rimarcare l’importanza della crittografia come sistema di sicurezza per difendere i dati privati degli utenti.

ispazio

Durante la mezz’ora di dialogo, Tim Cook ha iniziato con delle statistiche sul numero di sviluppatori presenti nello Stato, poi ha parlato anche di Steve Jobs dicendo:

L’intenzione di Jobs di realizzare prodotti per “arricchire la vita delle persone”, è un qualcosa che non perderemo mai in Apple. Il suo spirito farà sempre parte del DNA di quest’azienda. Molte cose cambieranno, ma questo non muterà mai.

Relativamente al discorso sulla sicurezza, Apple continuerà a rifiutare qualsiasi richiesta di inserimento di backdoor all’interno degli smartphone:

Ad Apple è stato chiesto di realizzare un qualcosa che non dovrebbe mai essere creato”. Noi crediamo che l’unico modo per proteggere la vostra privacy e la vostra sicurezza da attacchi cybernetici sia proprio la crittografia. La crittografia è una cosa grandiosa e noi non saremmo un’azienda sicura se non la utilizzassimo.

Alla fine Cook esprime anche il suo interesse verso la realtà aumentata, proprio come nell’importanza delle foto per riportare alla mente dei momenti del passato. Se siete interessati al video completo, lo trovate di seguito:

Via | 9to5Mac

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: