Leather Wallet Cover, una custodia in pelle di alta qualità per i nostri iPhone | Recensione iSpazio

Nella recensione di oggi vi parliamo di Mujjo, un marchio per noi nuovo, che trattiamo per la prima volta, ma che offre già da qualche anno dei prodotti di grande qualità.

mujjo-leather-wallet-cover

Mujjo è un brand olandese specializzato nella produzione di oggetti in pelle. Partendo da semplici idee, l’azienda realizza i disegni, i prototipi ed i prodotti finali in maniera del tutto autonoma e senza alcun intermediario. Da bravi italiani, siamo sempre alla ricerca di oggetti di design e di qualità e sappiamo sicuramente riconoscerli quando li vediamo.

img_5816

Con il lancio dei nuovi iPhone 7 e 7 Plus, anche Mujjo ha realizzato delle cover per proteggerli da graffi, urti e cadute e quella che vi mostriamo oggi è la “Leather Wallet Case“.

Come suggerisce il nome, si tratta di una custodia che fa anche da “portafogli” in quanto integra una fessura sul retro per portare sempre con se eventuali una carta di credito ma volendo anche una banconota o qualche tessera.

ispazio

Partendo dalla scatola, notiamo già l’assoluta qualità del prodotto. Un package così curato non si vede spesso. Chiusura magnetica, una lunga spiegazione sul design e sulla pelle nella parte interna della scatola. Aprendo la scatola come un libro, sarà subito possibile vedere e toccare il prodotto attraverso un foro, per poi tirarlo fuori facendo scivolare la parte destra verso il basso.

img_3556

Arrivati a questo punto riusciamo a toccare ed annusare la pelle, ottenendo subito un’ottima sensazione. Inserendo l’iPhone al suo interno possiamo notare che l’impugnatura è buona, che appoggiandolo con il display verso in basso lo schermo non toccherà più direttamente la superficie e troveremo anche un certificato di autenticità, con un codice univoco, inserito all’interno dell’alloggiamento dedicato alle carte di credito.

ispazio

La carta di credito è ben fissata all’interno della cover e non può scivolare in maniera accidentale. La custodia è realizzata con un design molto preciso e ricercato, rinforzato da policarbonato all’interno dei punti più delicati. Troviamo diverse curve nei pressi delle aree in cui sono presenti i tasti laterali ma anche nella parte superiore ed inferiore del telefono, che restano scoperte. In particolare, la cover copre gli angoli e le zone critiche, proteggendo lo smartphone dalle cadute e dagli urti, ma poi con una curva modula il suo design fino ad ottenere un effetto non solo carino ed elegante ma anche più intelligente perché volto ad evitare di danneggiare o di danneggiarsi a contatto con vestiti, tasche strette, borsette ed oggetti. Sarà davvero difficile vedere quell’effetto di pelle opaca ed usurata che su altre cover si nota dopo pochissimo tempo.

img_7217

Tornando alla qualità, la pelle è di ottima fattura. Da italiani siamo abituati alla migliore pelle e alla migliore manifattura ma sicuramente in altri Paesi del mondo lo standard risulta più basso quindi il lavoro svolto da Mujjo è notevole ed ha tutte le carte in regola per ottenere un grande successo, avvicinandosi molto alla qualità del Made in Italy. Questa cover è già stata recensita da Forbes ed altri siti prestigiosi, con ottimi feedback e se siete interessati all’acquisto la trovate direttamente sul sito ufficiale a 49,90 in nero, grigio e marrone.

img_7109

Nella recensione vi abbiamo mostrato il modello per iPhone 7 Plus, dove la carta di credito va inserita in obliquo. Il modello per iPhone 7 invece, prevede l’inserimento della carta in verticale, dall’alto verso il basso e costa 39,90€, disponibile sempre in nero, grigio o marrone.

Le stesse cover sono disponibili anche per iPhone 6, 6S e rispettive versioni Plus.

Oltre alla Leather Wallet Case, Mujjo produce anche la più semplice Leather Case, dotata delle stesse caratteristiche ma senza “la tasca” a portafogli sul retro, che rimane perfettamente liscio. Il marchio spedisce in tutto il mondo, maggiori informazioni e modelli li trovate direttamente sul sito ufficiale.

Vi lasciamo con una galleria di immagini:

unnamed

unnamed-1

unnamed-4 unnamed-3 unnamed-2

4e89b79e-1e27-4272-bb5e-ee962284044e 06d87435-901c-4ee1-99f5-c2e2ef2abd06

Nella recensione di oggi vi parliamo di Mujjo, un marchio per noi nuovo, che trattiamo per la prima volta, ma…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
3
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: