C64, l’emulatore per Commodore 64, rimosso misteriosamente da AppStore [AGGIORNATO]

Immagine 12Dopo un primo rifiuto da parte di Apple, qualche giorno fa l’applicazione C64 riuscì finalmente ad approdare in AppStore ma oggi, invece, lo stesso emulatore del Commodore 64 è stato rimosso e le motivazioni sono ancora sconosciute.

IMG_0244 Immagine 9 Immagine 11

Non sono note, naturalmente, le motivazioni di tale provvedimento e non sappiamo nemmeno se sia stata una scelta operata da Apple o dagli sviluppatori stessi. Non possiamo sapere, quindi, se sia stato un ripensamento da parte dell’azienda cupertiniana, considerando, anche, il recente rifiuto prima dell’approdo su AppStore. Sono aperti i commenti per le vostre impressioni personali e, naturalmente, non appena ci saranno aggiornamenti sarete informati tramite un nuovo articolo.

AGGIORNAMENTO: Secondo quanto affermato sul blog ufficiale, l’applicazione è stata precedentemente rifiutata per la possibilità di attivare la funzione BASIC. I developer, allora, hanno nascosto la funzione non cancellandola definitivamente sperando ed aspettando un ripensamento da parte di Apple per il futuro. Viste le recenti attivazioni di tale funzione, anche se nascosta, l’azienda ha tolto l’applicazione dallo store attendo la cancellazione di tale modalità. L’update è già stato inviato e l’emulatore tornerà disponibile a breve.

Grazie Woz per la segnalazione push

Dopo un primo rifiuto da parte di Apple, qualche giorno fa l’applicazione C64 riuscì finalmente ad approdare in AppStore ma oggi,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: