Netflix inizia a siglare accordi con i cinema per trasmettere i propri film originali nelle sale

Solo ieri vi abbiamo parlato di Netflix e di un fatturato aziendale non troppo alto rispetto ai concorrenti e rispetto agli investimenti utili per produrre film e serie tv originali. Si è parlato anche di una possibile acquisizione da parte di Disney o Apple ma la notizia di oggi vede l’azienda siglare un accordo con la iPic Entertainment, una catena di cinema di lusso presente nel territorio americano.

ispazio

La iPic è proprietaria di 15 cinema negli Stati Uniti e l’accordo prevede la proiezione di 10 film originali prodotti da Netflix anche nelle sale cinematografiche, lo stesso giorno in cui gli stessi vengono lanciati sulla piattaforma online.

Si inizierà dai cinema di New York e Los Angeles ma poi la cosa si espanderà anche agli altri.

Questa scelta di Netflix è sicuramente molto interessante perchè grazie al cinema riuscirà ad accrescere gli introiti ma anche la fama e la popolarità del servizio. Probabilmente, qualora l’azienda iniziasse a siglare accordi di questo tipo in tutto il mondo, quel tanto sperato aumento di nuovi sottoscrittori potrebbe avvenire in breve tempo.

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
1
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: