La iOS Academy ha aperto a Napoli. Ecco le foto e maggiori informazioni dopo il primo giorno di corsi

Ieri è stata aperta la prima iOS Developer Academy in Europa con sede a Napoli e la giornata è andata davvero molto bene. Siete curiosi di vedere le immagini dall’interno e di scoprire qualche informazione in più? Continuate a leggere.

ios-academy-napoli

La prima classe di 100 studenti ha iniziato il corso. Durerà 1 anno e permetterà di apprendere tutto quello che è necessario per trasformare idee in applicazioni da diffondere attraverso l’App Store.

Gli studenti ammessi, arrivano da 11 diverse regioni italiane ma non mancano gli stranieri provenienti dalla Lettonia, Germania e dai Paesi Bassi. In tutto saranno 200 gli studenti che frequenteranno questo corso accademico ma per il prossimo anno, Apple ha già previsto di raddoppiare la capacità fino a 400 studenti.

ios-developer-academy-2

Nel frattempo Apple ha annunciato che ci sarà un nuovo programma dedicato allo sviluppo iOS in Campania che vedrà la collaborazione di altre 5 Università. Secondo le indiscrezioni la sede sarà a Salerno. Questo secondo programma, offrirà agli studenti un corso di studio di 3-4 settimane, focalizzato sul design delle applicazioni iOS, dove potranno partecipare fino ad 800 studenti nel primo anno.

ios-developer-academy-3

Tornando alla iOS Academy di Napoli, durante il primo semestre i corsi saranno focalizzati sul vero e proprio sviluppo (inteso come codice sorgente) di applicazioni iOS. Successivamente invece, gli studenti impareranno tutto il necessario sul design di un’applicazione ma anche sulla creazione di una startup (cosa decisamente molto importante).

ios-developer-academy-4

Oggi, ci sono oltre 2 milioni di applicazioni in App Store, che hanno creato nuove opportunità di lavoro. L’App Store ha generato circa 1,2 milioni di posizioni lavorative in Europa, di cui 75.000 in Italia ed i ricavi da applicazioni realizzate in Europa ammontano a circa 10 miliardi di euro dal 2008.

img_1171

Ieri è stata aperta la prima iOS Developer Academy in Europa con sede a Napoli e la giornata è andata…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
611
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: