Un nuovo brevetto di Apple descrive una nuova tecnologia per rilevare il furto di un dispostivo

E’ stato rilasciato un nuovo brevetto da Apple che descrive un nuovo sistema basato sull’accelerometro per rilevare il furto di un dispositivo elettronico portabile (iPhone, iPod etc).

patent-090910-1 copia

Il sistema sarebbe in grado di analizzare il movimento del dispositivo e di determinare se la presa è stata eseguita dal proprietario o da un ladro. Il tutto si basa sulla velocità dei movimenti e gli eventuali urti, in quanto si suppone che un ladro vada abbastanza di fretta.

In caso di allarme l’iPhone inizierebbe ad emettere un suono e a visualizzare un messaggio sullo schermo. Personalmente ho diversi dubbi sul reale funzionamento ma comunque  rispettiamo il brevetto..

[Via]

E’ stato rilasciato un nuovo brevetto da Apple che descrive un nuovo sistema basato sull’accelerometro per rilevare il furto di…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria