Test Velocità: Ecco i Video comparativi con il nuovo iPod Touch 3G!
Ecco alcuni dove viene comparata la velocità dell’iPod Touch 3G con quella dell’iPhone 3GS, e dell’iPod Touch 2G. Iniziamo subito con il 3GS:
Nel secondo e terzo invece possiamo vedere la comparazione tra il vecchio modello di iPod Touch ed il nuovo:
Parte 1:
Parte 2:
Il risultato è che l’iPod Touch 3G risulta anche più veloce del 3GS!






















Wow …scusate come si chiama il gioco del flipper nel primo video?
PS L’ipod è un pò più veloce
deep pinball
come mai l’ipod è piu veloce del 3gs? l’hardware non è lo stesso?
questo perchè l’ipod non ha da gestire la parte telefonica e quindi ha giusto un tantino di ram libera in più..
quel tantino che lo rende un pelo più veloce
mmm…ram libera, ma non ram piu veloce. cmq non c’è altra spiegazione quindi mi accontento ^^
La ram libera è veramente tanta in ogni caso, quindi sicuramente non è quella la spiegazione. Probabilmente a fare rallentare il 3gs sono i cicli di clock sciupati a gestire la parte della telefonia, pure se la cosa mi sembra pure improbabile (probabilmente c’è un chip dedicato)
basterebe provare l’iPhone in modalità aereo e dovrebbero essere uguali allora…
tocca anche vedere se il 3gs è jb e per quanto riguarda i colori potrebbe anche essere che uno dei due usa una pellicola anti-graffio.
Non si possono fare dei video comparativi usando applicazioni di versione differente. Poi magari l’iphone era acceso da molti giorni e aveva la ram più piena rispetto al touch.
video bocciato
Concordo, bassa qualità del video (come si fa a comparare una cosa così si muove di più il video che non il flipper)
Anche per me video bocciato. Non basta avere due dispositivi per fare comparative.
sembra che il touch 3g sia un pelo più veloce del 3gs!
molto più veloce
mi sa ke oltre il 3g prendo il touch
se il tipo riuscisse a far partire almeno un’applicazione in contemporanea -_-
già.. quoto XD … imbranato il tipo…
ahahah … quoto…
DD
Gli ipod sono sempre piu veloci degli iphone
@Lui: il gioco è The Deep Pinball
è perchè non devono gestire la parte telefonica giusto fab?
bobo sì. io con il touch 2G riesco a far partire gangstar senza scatti ne nulla con 35mb ihih. leggo che invece c’è gente che con l’iPhone 3G deve riavviare o mandare in safe
ok,pensandoci forse è xkè la cpu nn deve “stare attenta” al fatto che arrivino mess o chiamate…e magari gestire la rete ecc…dunque se io lo mando in modalità aereo potrebbe andare meglio? dopo faccio qlke prova
mandalo in safe
se non erro il touch 2g aveva l’hardware migliore dell’iphone 3g
l’iPod Touch (se non ricordo male) ha un clock superiore, o per spiegarla meglio, l’iPhone è downclockato (sempre se non ricordo male)
Grazie Fabiano !!
Sempre il migliore
ma se gli ipod hanno velocità differenti… il gioco in multiplayer sarà difficoltoso tra dispositivi diversi… o no?
io ho provato alcuni multiplayer tra ipod touch 2g e iphone 3gs e vanno benissimo… c’è differenza per caricare un gioco ma per giocare è lo stesso!
io notavo solo la differenza nel caricare il gioco (tipo real racing)… in questo caso cosa succede? nel iphone 3gs e touch 3g la velocità viene decrementata?
è solo caricare… poi le macchine partono insieme alla stessa velocità
ma non è quello! il gioco rimane lo stesso. è come se tu mi dicessi. quel dvd che costa 500€ ripdoduce il film più veloce di quello da 60€ lol
-.- il tuo esempio non regge: la qualità e velocità dei dvd è standard sia in quello dei 500 che in quello dei 60…
io parlavo della velocità di riproduzione. es quello da 500 ripdoduce a x2 e quello da 60 a x0,5
dimmi se non regge
x0,5 significa che va più lento della riproduzione normale. non è che per caso è x1,5?
Ciao più che la diversa velocità, a me ha colpito la differenza di colori, non vi sembrano più nitidi quelli dell’ipod? come mai?
grazie alle nuove librerie… credo
Probabilmente aveva impostato la lumimosità dei due dispositivi differenza o magari uno era messo in una posizione diversa. Bisognerebbe provare in una situazione con luci statiche per poter valutare veramente
perchè l’iPhone ha la luminosità più alta e dà riflesso alla videocamera che filma…
perciò si vede peggio
sì è la luminosità!
mah….io nn vedo tutta sta differenza x buttare via dei soldi cambiandolo!
ma che problemi ha sto tizio?
wow! è una scheggia!
L’ipod touch 2g è lentissimo in quel video,il mio è molto più veloce utilizzando anche dei temi e altre cose con winterboard,IL VIDEO NON è ATTENDIBILE!!!
ho notato la stessa cosa O.O ho fatto il confronto con il mio amico tra due iPod touch 2g ed il mio era piu veloce… abbiamo le stesse applicazioni quasi la stessa musica solo le immagini cambiano e l’abbiamo comprati a distanza di una settimana e siamo stati piu precisi possibbili :S
si ma quello nel video è due volte più lento,per caricare il video di blade of fury il mio ci mette 2 secondi in più del 3g,ma non così tanto come il touch 2g nel video
questi video servono a creare un bel pò di Hype per una macchina comunque valida… poi se valga la pena aggiornare o meno da un 2g a un 3g è una scelta personale.
per quanto mi riguarda per ora tengo il 2g, e poi fra un paio di mesetti, decidero se affiancargli un 3g o uno zune Hd…
io un 3gs appena mi arriva geohot in casa a rassicurarmi che me lo sbloccherà
ora ho un 2G..
quanta ram ha il touch 3G?
256 Mb come il 3gs..
il sistema operativo dell’ipod/iphone richiede 100 Mb di ram quindi liberi ce ne sono circa 150
ah ok.. grazie
Fabiano dall’iphone i video di questo post non si vedono xché???
sono su vimeo, non su youtube.
Con iMobilecinema da cydia va
signori…. forse x un momento… bisognerebbe fermarsi 1 secondo e pensare che purtroppo l’11 settembre del 2001 c’è stato l’attacco alle torri gemelle… un secondo del nostro tempo da dedicare alle persone che hanno perso la vita, amici e famiglia… un secondo x non dimenticare.
ot finito
Penso che bisognerebbe ricordare ogni giorno tutte le vittime di tutte le guerre, di tutte le ingiustizie, di tutte le atrocità fatte in tutto il mondo.
Le vittime sono tutte uguali….
e come volevasi dimostrare avevo ragione quando dicevo che la scelta di non mettere la fotocamera nel touch era stata una scelta dell’ultim’ora.
Andate a leggere la notizia dell’ultimo minuto e della scoperta di iFixit.
Come al solito dovete ascoltarmi quando parlo. Altro che. Ora tutti quelli da FRA123 in giù che ridevano avranno pane per i loro denti.
Non si scherza con TurcoBabilonese.
ps Il touch ha il chip per il wifiN
Thanks ATMB
Le versioni di Real Racing nel video comparativo tra iTouch3G e iPhone3GS sono diverse, quella installata sul Touch è meno recente. Per avere dei test attendibili avrebbero dovuto effettuarli con la stessa versione.
La differenza di velocità tra i due dispositivi, IMHO, è imputabile a questo.
Peccato che non posso vedere i filmati di questo articolo dall’ iPhone mi appaiono solo dei lego azzurri ??
perchè sono presi da vimeo
per far sembrare il touch 3g…hanno studiato un OS che sul 2g…va peggio.
io ho notato rallentamenti su safari…e per la prima volta blocchi di app native come quicktime o musica che mi riproduce brani che saltellano (mp3 di qualità normalissima 128kbps) se apro troppe pagine di safari
Uffa.. Anche io vorrei vedere i video dall’iphone e ora sono a letto .. E non posso accendere il mac
Devo dire che o siete disumani o vedete delle differenze solo perchè ve lo dicono perchè..il tipo non si trova e non fa partire mai allo stesso momento le app e vanno esattamente uguali su tutti e tre i device..anche perchè che che ne dite la differenza la fa la velocità del processore e la capacità di calcolo del chip grafico (in questi casi ininfluente poichè il software non sfrutta l’open gl es 2.0)..e da 528 a 600mhz..la differenza ve lo posso garantire..non si vede!!
la differenza tra i due ipod proprio minima .. :S
Ho deciso adesso mi tengo il mio touch 2g da 16 .. poi casomai in futuro lo cambierò.
nn centra molto ma tra le casse del ipod touch 2g e 3g nn cambia nulla?