iPod Touch 3G: Nuovo chip Broadcom con supporto allo standard WiFi 802.11n ed alloggiamento per videocamera!

I ragazzi di iFixit, dopo aver smontato il nuovo iPod Nano 5G, si sono dedicati all’iPod Touch 3G, ed hanno analizzato tutte le componenti interne del dispositivo. Nonostante la scocca esterna sia praticamente uguale al modello precedente, l’hardware è completamente rinnovato, un po’ come è già successo con l’iPhone 3GS.

1252703920_175

Prima di tutto, per quanto riguarda il WiFi ed il Bluetooth, è stato trovato un nuovo chip che corrisponde al BCM4329 della Broadcom in grado di supportare lo standard WiFi 802.11n. Fino ad ora invece è stato sempre utilizzato il BCM4325 con il supporto alle reti 802.11a/b/g.

I più attenti ricorderanno che nuovo chip BCM4329, venne già trovato alcuni mesi fa all’interno dei file di sistema del Firmware 3.0 beta. Venne subito abbinato a quello che sarebbe stato l’iPhone 3GS, ma invece è stato implementato soltanto nel nuovo iPod Touch.

Al momento il Firmware 3.1 non permette ancora all’iPod di utilizzare questa nuova caratteristica e in linea di massima possiamo dire che Apple è solita limitare alcune funzionalità hardware per una lunga serie di motivi. Non sappiamo quindi, se un prossimo Firmware potrà sbloccarla oppure se anche l’iPod si adatterà alle reti precedenti.

162357-ipod_touch_camera_space_500

E’ stato infine scoperto che l’iPod Touch 3G, nella parte superiore, ha uno spazio vuoto che misura circa 6 mm x 6 mm x 3 mm, e che al suo posto sarebbe dovuta esserci una videocamera simile a quella degli iPod Nano 5G. Probabilmente i Rumors che parlavano di alcuni problemi con la videocamera sui nuovi Touch erano veri magari hanno portato Apple a decidere di eliminarla completamente.

[Via]

I ragazzi di iFixit, dopo aver smontato il nuovo iPod Nano 5G, si sono dedicati all’iPod Touch 3G, ed hanno…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria