EasyTrails GPS: Analizza, esplora e condividi i percorsi | AppStore

Produttore: Zirak | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€

Schermata 2009-09-13 a 16.59.12EasyTrails GPS è un’applicazione prodotta dalla software house italiana Zirak s.r.l. che trasforma l’iPhone in un ricevitore GPS in grado di registrare, analizzare, esportare e condividere i percorsi. E’ uno strumento ideale per chi vuole tener traccia delle proprie attività sportive all’aperto: trekking, corsa, bici, sci, nordic walking.

Schermata 2009-09-13 a 16.53.40 Schermata 2009-09-13 a 16.53.53 Schermata 2009-09-13 a 16.54.22

EasyTrails GPS è stata studiata per essere estremamente semplice da usare (ecco spiegato l'”easy” nel nome) e per avere un’interfaccia gradevole ed elegante. Nonostante ciò, internamente utilizza algoritmi evoluti che la rendono estremamente leggera, robusta, affidabile e precisa. La durata della batteria, grazie a queste caratteristiche e alla possibilità di mettere l’iPhone in standby pur continuando la registrazione, è molto maggiore delle applicazioni concorrenti.

L’applicazione, che è stata testata approfonditamente sul campo dal team di Cuneotrekking , permette di registrare i propri percorsi e fornisce in tempo reale la distanza percorsa, la posizione, la velocità e l’altitudine attuale. Inoltre mostra graficamente il profilo altimetrico e la mappa con il percorso effettuato.

Schermata 2009-09-13 a 16.53.31 Schermata 2009-09-13 a 16.54.05

Attraverso EasyTrails GPS, ad esempio, è possibile sapere con assoluta precisione quanto si è corso, su quale distanza e a quali velocità. Le tracce possono poi essere esportate nei formati standard GPX, KML/KMZ e CSV e spedite al proprio computer per essere analizzate e archiviate con software come SportTracks (Windows), TrailsRunner (Mac OS X) e Google Earth/Maps o attraverso servizi online come MotionBased.

EasyTrails GPS è disponibile sull’AppStore, e può essere acquistata da tutti i possessori di iPhone 3G e 3GS al prezzo promozionale di 1,59 euro. Per chi volesse provarla gratuitamente ne esiste una versione LITE, che permette di salvare una sola traccia alla volta e per un tempo massimo di cattura di 30 minuti, più che sufficiente per valutarne le funzionalità.

La versione attuale, che su iTunes Italia ha una votazione di quattro stelle e mezza su cinque, è la 1.2, ma la Zirak s.r.l. ha già sottomesso ad Apple la versione 1.3 con molte novità importanti come il supporto per le mappe in tempo reale durante la registrazione.

Le funzionalità principali di EasyTrails GPS sono:

  • Interfaccia utente chiara e intuitiva.
  • Robusta, leggera, affidabile e precisa.
  • Massima durata della batteria.
  • Gestione automatica o manuale dei sistemi di misurazione Metrico Decimale (Europa) o Imperiale (Stati Uniti).
  • Nessun limite di lunghezza o di tempo per le tracce GPS.
  • Possibilità di chiudere l’applicazione durante la registrazione e di riprendere la traccia interrotta in un secondo momento.
  • Esportazione delle tracce nei formati standard GPX, KML/KMZ e CSV.
  • Visualizzazione tracciati GPS su mappe satellitari o anche, a partire dalla versione 1.2, stradali.
  • Visualizzazione di profili altimetrici e grafici di vari tipi relativi alle tracce GPS.
  • Compatibile con Google Earth, Google Maps, SportTracks, TrailRunner, MotionBased, etc.
  • Lingue: Italiano, Inglese, Portoghese e (dalla versione 1.2) Francese.

Inoltre, EasyTrails dona il 10% degli ingressi economici a progetti ambientali di associazioni no-profit in tutto il mondo.
La Terra, l’ambiente, la natura stanno soffrendo: comprando EasyTrails puoi dare un piccolo contributo per supportare chi sta implementando progetti praticamente. Il tuo micro-aiuto può diventare grande se unito con quello di altri!

EasyTrails GPS è copatibile con iPhone e iPodTouch, richiede il firmware 3.0 ed è localizzato in Italiano, Inglese, Portoghese e Francese. Ecco il link per la versione lite.

Produttore: Zirak | Download Via: AppStore | Prezzo: 1,59€ EasyTrails GPS è un’applicazione prodotta dalla software house italiana Zirak s.r.l. che trasforma l’iPhone…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: