iPhone 3G in Italia e l’AntiTrust

Segnalo un’articolo di Repubblica, che riguarda l’iPhone 3G in Italia e l’antitrust, anche se quasi sicuramente non si arriverà da nessuna parte. Le lamentele per i prezzi eccessivi non trovano fondamenta se confrontati con quelli degli altri paesi. L’unico punto sul quale si potrebbe discutere è il perchè Apple abbia concesso (solo in italia) l’esclusiva a 2 operatori. D’altro canto, Apple puo concedere il proprio cellulare, a “chiunque”, e mentre in tutto il mondo ci sarà un solo operatore a venderlo (senza lamentele da parte degli altri), l’Italia come al solito si fa sentire e raccoglie firme. Non per smontare tutto.. l’iniziativa è anche bella ma.. la causa non è delle migliori. Apple avrà sicuramente accettato le offerte migliori e più convenitenti per se stessi, e sinceramente non vedo il motivo per il quale si debba preoccupare della concorrenza tra operatori. Quest’ultima preoccupazione dovrebbe essere della 3 che dovrebbe pensare ad un’offerta più allettante nei confronti della Apple, per esser accettati, senza smuovere ipotesi (per il momento) infondate.

Segnalo un’articolo di Repubblica, che riguarda l’iPhone 3G in Italia e l’antitrust, anche se quasi sicuramente non si arriverà da…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria