Trucchi iOS 10: Come riaprire i Tab di Safari chiusi di recente

Su iOS 10 è possibile navigare attraverso svariati Tab all’interno di Safari. Abbiamo già visto come chiudere tutti i tab contemporaneamente ma forse non tutti sanno che su iOS 10 è anche possibile visualizzare tutti i tab chiusi di recente. La funzione è molto utile e ci permette di riaprire un sito che magari abbiamo chiuso per sbaglio o in tutta fretta.

ios-10-trucco-safari-chiusi-di-recente

Andiamo a vedere come procedere:

1. Aprite Safari e navigate normalmente su internet

img_1311

2. Cliccate il tasto in basso a destra, che vi mostrerà tutte le schede aperte nel browser. Da questa schermata potete sia chiudere le schede che passare dall’una all’altra per tornare ad un sito già aperto.

img_1312

3. Da questa stessa schermata tuttavia, è possibile accedere alla funzione “Pannelli chiusi di Recente”. Vi basta effettuare un Tap prolungato sul “+” che trovate nella parte bassa centrale. Ecco il risultato:

img_1313

Toccando un risultato, riaprirete il sito corrispondente, chiuso di recente. Il trick è molto utile e vi eviterà di ricercare i siti dalla cronologia principale che potrebbe anche essere molto vasta e non corrispondente all’ordine di chiusura dei tab. Infatti, il tab appena chiuso potrebbe essere stato aperto molti giorni prima e pertanto trovarsi in una posizione piuttosto remota nell’intera cronologia del browser.

Su iOS 10 è possibile navigare attraverso svariati Tab all’interno di Safari. Abbiamo già visto come chiudere tutti i tab contemporaneamente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
211
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: