Il DevTeam chiarisce due problemi legati al Firmware 3.1 e al Jailbreak

Il DevTeam ha aggiornato l’ultimo articolo sul Blog ufficiale, parlando di due problemi che si verificano con il Firmware 3.1. Il primo riguarda il nome dell’operatore che, dopo il Jailbreak, sembra sparire dalla Status Bar; il secondo invece, riguarda il blocco dei bundle personalizzati per gli operatori (.ipcc)

Per quanto riguarda il nome del Carrier che scompare dalla Statusbar, possiamo dirvi che si tratta di un piccolo errore che però non influisce in alcun modo sul funzionamento della SIM o del Telefono. In altre parole, pur non vedendo la scritta “I TIM” (o quella del vostro operatore), il telefono funziona alla perfezione e può ricevere ed effettuare chiamate. Tale problema, prettamente grafico, verrà risolto con il rilascio della nuova versione di PwnageTool che sarà compatibile anche con l’iPhone 3GS.

Dopo aver eseguito vari test però, noi possiamo già darvi un fix per una veloce risoluzione. Abbiamo appurato che questo problema si verifica quando si passa da 3.0.1 direttamente al 3.1 Jailbroken. Una maniera semplice ed efficiente per evitarlo, è quella di passare prima al 3.1 originale e poi di seguire la nostra guida per creare ed installare un 3.1 Jailbroken.

Per quanto riguarda il secondo problema invece, il DevTeam ci informa della nuova situazione con i file .ipcc sul Firmware 3.1, in sostanza vengono ripetute le stesse cose di cui abbiamo già parlato ieri, in questo articolo dedicato. Apple ha introdotto dei Bundle Operatori “firmati”, il chè impedisce di modificare gli APN e di montare i propri file personalizzati. La buona notizia è che probabilmente, attraverso il Jailbreak, si potrà raggirare questa nuova protezione. Non appena ci saranno degli aggiornamenti a tal proposito ve lo faremo sapere.

Il DevTeam ha aggiornato l’ultimo articolo sul Blog ufficiale, parlando di due problemi che si verificano con il Firmware 3.1….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.