Ecoute: Un’alternativa “leggera” ad iTunes per la riproduzione di contenuti multimediali su Mac

Chi è solito aprire tante applicazioni contemporaneamente sul proprio Mac si sarà sicuramente accorto che iTunes necessita di una grande quantità di memoria per funzionare e spesso questo può rappresentare un problema. E’ proprio su queste premesse che nasce Ecoute, un software molto semplice e leggero, in grado di leggere e riprodurre l’intera libreria musicale che abbiamo in iTunes.

Immagine 5

L’interfaccia grafica è minimale ma davvero molto gradevole. Appena avviamo l’applicazione infatti, visualizzeremo i nomi degli artisti. Con un Click ed un’animazione, appariranno i vari album e successivamente l’elenco dei brani.

Quando avviamo la riproduzione di una canzone, vedremo la cover, i controlli multimediali, ed avremo anche la possibilità di visualizzare i testi. Inoltre, sul Dock, l’icona cambierà continuamente, visualizzando la copertina dell’album relativa al brano in ascolto.

Ecoute è davvero ottima e può essere utilzizata anche per i Podcast, i video etc. E’ disponibile un trial gratuito di 15 giorni dopodichè la versione completa avrà un costo di 10$ (circa 6,80€)

[Via]

Chi è solito aprire tante applicazioni contemporaneamente sul proprio Mac si sarà sicuramente accorto che iTunes necessita di una grande…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: