Ecoute: Un’alternativa “leggera” ad iTunes per la riproduzione di contenuti multimediali su Mac

Chi è solito aprire tante applicazioni contemporaneamente sul proprio Mac si sarà sicuramente accorto che iTunes necessita di una grande quantità di memoria per funzionare e spesso questo può rappresentare un problema. E’ proprio su queste premesse che nasce Ecoute, un software molto semplice e leggero, in grado di leggere e riprodurre l’intera libreria musicale che abbiamo in iTunes.

Immagine 5

L’interfaccia grafica è minimale ma davvero molto gradevole. Appena avviamo l’applicazione infatti, visualizzeremo i nomi degli artisti. Con un Click ed un’animazione, appariranno i vari album e successivamente l’elenco dei brani.

Quando avviamo la riproduzione di una canzone, vedremo la cover, i controlli multimediali, ed avremo anche la possibilità di visualizzare i testi. Inoltre, sul Dock, l’icona cambierà continuamente, visualizzando la copertina dell’album relativa al brano in ascolto.

Ecoute è davvero ottima e può essere utilzizata anche per i Podcast, i video etc. E’ disponibile un trial gratuito di 15 giorni dopodichè la versione completa avrà un costo di 10$ (circa 6,80€)

[Via]

Chi è solito aprire tante applicazioni contemporaneamente sul proprio Mac si sarà sicuramente accorto che iTunes necessita di una grande…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.