Castle Warriors: La recensione di un bellissimo gioco strategico a soli 0,79€ | AppStore [Video]

[app 330855673]

Castle Warriors è un nuovo gioco di strategia in tempo reale disponibile da qualche ora in AppStore. Devo dire che è davvero ben fatto, diverso dagli altri ed estremamente coinvolgente. Mi ha tenuto appicciato all’iPhone per quasi 5 ore questa notte e pochi giochini ci riescono. Vediamolo nei dettagli: [appscreens 330855673]

Il nostro scopo è quello di conquistare diversi territtori con delle truppe armate stanziate in alcune torrette. Dovremo riuscire a scacciare i nemici entro un determinato numero di giorni altrimenti la partita può considerarsi persa. E’ possibile combattere soltanto di giorno per cui appena calerà la notte partirà la ritirata.

Appena avviamo il gioco troveremo una o più torrette con la bandiera blu, alcune abbandonate ed altre con la bandiera rossa. Sulle bandiere c’è scritta una cifra, che indica il numero di guerrieri di cui disponiamo. Il nostro scopo primario è quello di occupare le torrette abbandonate e, successivamente, di andare ad attaccare quelle nemiche.

Maggiori saranno le torrette “blu” e maggiore sarà il numero di rifornimenti di soldati che avremo il giorno dopo, un po’ come nel Risiko. Per spostare i soldati da una torre all’altra basterà soltanto un click, ma, eessendo uno strategico, dovremo valutare per bene quali spostamenti, in maniera tale da riuscire a resistere ad eventuali attacchi nemici.

IMG_0622 IMG_0624

Potremo quindi decidere se:

  • Spostare TUTTI i soldati da una torre all’altra (send ALL of)
  • Spostarne pochi (send some of)
  • Spostarne la metà (send half of)
  • Spostare la maggior parte dei soldati (send most of)

Supponiamo quindi di partire con una torretta con 150 uomini, per conquistarne una nemica con 10 avversari, sarà sufficiente cliccare sulal nostra bandiera blu, selezionare “Send some of” e poi cliccare sulla “base nemica” che intendiamo attaccare.

Ancor prima di pensare agli attacchi però, vi consiglio di colonizzare tutte le torrette vuote, in maniera tale che, a fine giornata, vedremo arrivare un gran numero di soldati in nostro soccorso, che potremo gestire e spostare allo stesso modo.

Mentre giochiamo possiamo notare che la barra superiore continua a scorrere. E’ lei che determina la durata della partita e il conseguente passaggio dal giorno alla notte. Assicuratevi  quindi di compiere tutti gli spostamenti e gli attacchi prima che la barra raggiunga l’estremità destra.

IMG_0625 IMG_0628

Le battaglie sono molto divertenti in quanto è possibile anche inviare soldati da altre torrette vicine per dare soccorso agli amici o aumentare il danno dell’attacco.

Durante la partita arriveranno i rinforzi in due o tre ondate e lo stesso avverà per i nemici, quindi non è mai detta l’ultima parola e una partita che crediamo di aver vinto può trasformarsi in un bel game over. Le torrette che contengono tanti soldati riusciranno ad evolversi col passare dei giorni, sviluppando delle strutture difensive aggiuntive.

Ci sono 12 diverse campagne a disposizione ma potremo rigiocarle tutte in 3 diversi gradi di difficoltà. Considerando il costo di soli 0,79€ è un gioco davvero superbo, con la cura di ogni dettaglio militare e strategico. Lo consiglio vivamente a tutti gli appassionati del genere.

[app 330855673] Castle Warriors è un nuovo gioco di strategia in tempo reale disponibile da qualche ora in AppStore. Devo…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: