iPhone 3G: problemi con gli sms inviati dalla 3?

Accogliamo una segnalazione partita da un utente (Giuseppe) che ci ha segnalato un problema relativo agli SMS inviati da una sim 3 con l’iPhone 3G. Se fosse vera, alimenterebbero i miei dubbi riguardo l’iPhone 3G in vendita con l’operatore 3 (H3G) a settembre. Riporto il contenuto dell’email, sperando ci aiutate a capire se il problema è reale o è un caso isolato relativo soltanto ad 1 iPhone.

Ieri ho preso il nuovo modello 3G e ho subito inserito la mia USIM 3 (numero principale)… Tutto a meraviglia… Oggi ricevo un sms da un amico e nel momento in cui vado per rispondergli, l’invio dell’sms si interrompe dandomi errore. Riprovo l’invio, finché al quarto tentativo finalmente mi da invio riuscito. Il mio amico però mi risponde dicendo di aver ricevuto 4 copie identiche del mio sms! Penso ad un caso, e mando un altro sms alla stessa persona. Stesso identico problema, 3 tentativi. Preso dalla curiosita di verificare il problema, mando un sms ad un altro numero, idem. Decido di provare personalmente su un altro mio numerio, l’sms arriva istantaneamente nonostante l’iphone resti fisso su invio in corso per diversi minuti, dandomi errore al termine…
Al che, prendo il mio vecchio iphone 2g con firm 1.1.4 e vi inserisco una usim 3 compatibile 2g (una delle prime) che avevo in un cassetto.. Il problema è identico, e si verifica anche sul vecchio iphone. Preciso, il tutto in roaming su tim, poiché nel posto dove mi trovo ora non ho copertura 3G… Su entrambi i telefoni, non si verifica con sim wind o vodafone.

Ringraziamo chiunque volesse fornirci la sua esperienza con la 3 e gli sms inviati dall’iPhone 3G tramite i commenti, in maniera tale da archiviare o sollevare una vera e propria questione da segnalare a chi di dovere.

Accogliamo una segnalazione partita da un utente (Giuseppe) che ci ha segnalato un problema relativo agli SMS inviati da una…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:Senza categoria