Layar3D: Una nuova piattaforma per la realtà aumentata in 3D basata sull’OpenGL

Questa mattina vi abbiamo parlato di Junaio, una nuova piattaforma dedicata alla realtà aumentata che permetterà anche agli sviluppatori di interfacciarsi con essa per realizzare nuove applicazioni specifiche. Ebbene non sarà l’unica perchè anche Layar, che abbiamo già avuto modo di conoscere per il primo browser dotato di augmented reality, si è evoluta in Layar3D in grado di sfruttare i vantaggi dell’OpenGL.

Senza titolo-1

Il progetto è attulmente in fase avanzata sui dispositivi Android ma la stessa tecnologia arriverà presto anche su iPhone 3GS. Ecco alcuni esempi di Layar3D in Aazione:

pacman2

refiningroom

klm

Via | MacRumors

Questa mattina vi abbiamo parlato di Junaio, una nuova piattaforma dedicata alla realtà aumentata che permetterà anche agli sviluppatori di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: